giovedì 24 marzo 2011

Apps e il celodurismo

Io ho più apps di te.
Ma io ne ho di più che arrivano tutti i giorni.
Il mio market place è più semplice del tuo.
 
Potrei andare avanti all'infinito.
La battaglia delle apps e dei market place è appena iniziata, ma già tutti stanno affilando le unghie.
Amazon è entrata in campo e ha fatto arrabbiare subito tutti.
Nokia sembrava stare alla finestra ma nel frattempo Ovi sta procedendo alla grande.
Microsoft infila apps a tutt'andare, come Samsung, e anche BlackBerry non scherza.
La fetta di mercato, in termini di immagine e di fatturato, è importante, ma francamente, il mercato non è maturo, visto che non c'è interoperabilità per le apps.
Tanto rumore per nulla o apps come nuova forma di marketing per i prodotti?
Dai, l'avrete vista anche voi la slide di Jobs con 65.000 mila apps per iPad contro le 200 per i pad Android.
Ma agli utenti, ci pensa mai qualcuno?
Share: